Ramsete

Problemi con vecchia chiave nera (Hardlock)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2010, 10:22
Avatar

http://www.angelofarina.it

Group:
Administrator
Posts:
365
Location:
Parma, Italy

Status:


Riporto qui la richiesta ricevuta da un collega del DITEC di Genova:
QUOTE
Abbiamo un problema con il vostro software Ramsete, del quale possediamo la licenza con le seguenti caratteristiche:
User name: DITEC Genova
Registration Number: 8x85x7x3

Il problema è che dopo aver installato il software, seguendo alla lettera le istruzioni riportate alla pagina https://ramsete.forumfree.it/?t=40738078
accade la seguente cosa: se lanciamo un qualunque eseguibile (ad esempio il Material Manager) con le impostazioni internazionali errate (per esempio Italiane), il software ci avverte della cosa ma si avvia regolarmente nella versione 2.x; se mettiamo le corrette impostazioni richieste (Inglese U.K.) il software non riconosce più il dongle (chiave parallela) e parte in modalità 1.x!!!
Abbiamo provato anche a cambiare i file ramsete.ini inserendovi i dati di licenza come indicato nelle istruzioni delle vecchie versioni, ma non cambia assolutamente nulla: l'unico modo di usare la versione 2 è impostare le errate impostazioni internazionali!

Come pensa si possa risolvere il problema?
Le premeto che abbiamo provato su diversi calcolatori, con diversi sistemi opeartivi (Windows XP Sp3, Windows XP Sp1, Windows 2000 Sp4) ma il risultato è sempre il medesimo. Ci chiedevamo col professor Schenone se non potesse essere un problema della chiave hardware non più correttamente riconosciuta (ma abbiamo provato anche a reinstallarne i driver) e se non fosse possibile sostituirla con una usb.

Risposta:
Di fatto la chiave non viene riconosciuta, l'ultima alternativa e'quella di scaricare gli ultimissimi driver dal sito Eutronsec
http://www.eutroninfosecurity.info/pub/sma...llation_SDI.zip
Se ancora la chiave non viene riconosciuta, bisogna fare richiesta di sostituzione a Spectra.
Tenete anche presente che le chiavi parallele Eutron ad oggi NON FUNZIONANO su Windows 7.
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2010, 11:01
Avatar

http://www.angelofarina.it

Group:
Administrator
Posts:
365
Location:
Parma, Italy

Status:


QUOTE
Ho provato con i drivers ma, non ottenendo alcun risultato, ho notato che dal sito di Ramsete sono indicati come drivers per il dongle bianco "smartkey", mentre il nostro è nero e funziona con i vecchi drivers "hardlock".
È possibile che sia questo il problema?

Ovviamente SI!
Provate a scaricare i dirvers per la Hardlock dal sito Ramsete...

QUOTE
Ho provveduto a scaricare i drivers per il dongle "Hardlock" da www.aladdin.com/support/hardlock/downloads.aspx
ma, pur essendo aggiornati, il problema rimane.
La chiave però viene vista perché, ribadisco, a seconda dei casi ho le seguenti 3 reazioni (riferendomi sempre al Material Manager):
  1. Impostazioni internazionali Inglesi e dongle connesso: parte la versione 1.50;
  2. Impostazioni internazionali Inglesi e dongle staccato: errore "Hey! You forgot to connect the dongle!", se premo "Ignora" parte lo stesso la vers. 1.50;
  3. Impostazioni internazionali Italiane e dongle connesso: errore "Your regional settings are not compatible with Ramsete. Do You want to change them now?", e sia che io prema "Si" sia che prema "No" parte il Material manager 2.0!

Allora, Material manager è un modulo scritto in Visual Basic, che accede alla chiave hardware Hardlock tramite i "propri" drivers, e NON tramite i driver "centrali" installati dal sito.
Il problema è solitamente con i moduli scritti in C++, che invece utilizzano i drivers "centrali".

Tornando a Material Manager, quel che fa è di seguito descritto:
1) Fa il controllo dei parametri regionali
2) Se il controllo ha successo, testa la chiave hardware
3) La trova correttamente, infatti si attiva in modalita' 1.5 (se non la riconoscesse, partirebbe in modalita' "demo" - provate senza chiave ed osservate la differenza)
4) Se invece il controllo parametri regionali NON ha successo, il programma propone di aprire il panello di controllo per consentire il cambio degli stessi, e poi dovrebbe chiudersi.
5) Anziche' chiudersi, causa un "bug" presente nella versione 1.5, finisce un uno stato "limbico", in cui NON FUNZIONA, mostra una apparente (ed inesistente) versione 2.0, e NON CONTROLLA la presenza della chiave hardware...

Questo spiega lo "strano" comportamento riscontrato. La chiave nera abilita la versione 1.5, per la versione 2.5 (attualmente 2.6 beta) serve la chiave bianca o la USB, entrambe della Eutron (smartkey).

Mettete pure i parametri regionali "all'inglese", come debbono essere, non è vero che essi influenzano la lettura della chiave hardware....

E provate a lanciare i moduli scritti in C, quali Ramsete CAD (versione 2.6) o Ramsete Tracer (versione 2.60), e sappiatemi dire se questi partono in modalita' "demo" o se partono, come è giusto con la vostra chiave nera, in modalita' 1.6 e 1.60 rispettivamente....
Se tutto funziona, siete a posto. Ovviamente, con la chiave nera, avete la licenza per la 1.xx, non potete pretendere che si attivi in versione 2.xx.
Se alcuni moduli non funzionano, ed altri si', potrebbe essere necessario compilare correttamente le prime due righe del file ramsete.ini.
Se infine nessun modulo riconosce la chiave hardware, allora temo che non resti che sostituirla con una moderna Eutron Smartkey USB...
Nel qual caso vi consiglio di pagare l'upgrade alla versione 2.xx, cosi' da attivare tutta la funzionalita' del programma Ramsete.
 
Web  Top
1 replies since 9/2/2010, 10:22   4464 views
  Share